L’Horse
Bar nasce al CSIO di Piazza di Siena, Master d’Inzeo
2023 a
cui l’associazione Save a Horse Italia ha
partecipato.
Il progetto prevede, in occasione di concorsi ippici, l'allestimento nei pressi dei campi prova di un bar per la distribuzione gratuita di acqua, mele e carote ai cavalli in concorso.
L'Horse Bar è molto più di un semplice punto ristoro per i nostri amici cavalli: è una vera e propria oasi di comfort e benessere per i cavalli che partecipano alle gare.
Immaginate questa situazione: un cavallo ha appena dato il massimo in gara, e la sua sete é ora inarrestabile. Invece di dover attendere di raggiungere il box i cavalieri possono far rifocillare i loro compagni immediatamente all'Horse Bar. Qui, trovano acqua fresca, deliziose carote, succose mele e persino ghiaccio rinfrescante per lenire la loro fatica. Grazie all'Horse Bar, il benessere dei cavalli è al centro dell'attenzione.
Carote e mele sono imbustate singolarmente e i secchi d'acqua ricoperti da una pellicola di nylon che viene sostituita ogni volta che un cavallo beve, per evitare contagi e contaminazioni di qualsivoglia genere e, per la medesima ragione, il cibo viene scelto direttamente dal cavaliere.
Nelle vicinanze delle scuderie, inoltre, viene allestito anche un ice point per la distribuzione gratuita di ghiaccio.
Sede legale: Via del Baiardo 28 - 00191 Roma - Sede secondaria: Strada Sili, 1, 00060 Mazzano Romano RM
E-mail: info@saveahorseitalia.org - Tel. +39 3515276018 - Pec: presidenza@pec.saveahorseitalia.org
Codice
Fiscale 96486720582